Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Medika Italia di Stanislaw Bernard Malys, con sede legale Roma, è dedicato alla vendita al dettaglio e all’ingrosso i macchinari per medicina estetica, dermatologia e la cosmetologia, e prodotti che accompagnano stessi macchinari. L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web medika-italia.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. La vendita attraverso il sito web medika-italia.it integra un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra Medika Italia di Stanislaw Bernard Malys per l’acquisto dei Prodotti sul Sito. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di Vendita che Medika Italia mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un invito al pubblico a proporre l’acquisto dei prodotti esposti secondo le modalità contenute nel Sito stesso e le presenti Condizioni.Al momento la vendita tramite il sito web medika-italia.it è limitata ai Clienti che chiedono la spedizione della merce in Italia. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare e inviare a Medika Italia il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le procedure e le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato (bonifico bancario, carta di credito, Paypal) e “cliccare” il tasto “invio ordine” I Prodotti” sono quegli articoli equosolidali facenti parte del catalogo di Medika Italia. “Cliente” è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
“Sito”: è l’insieme della pagine web relative a medika-italia.it.
“Prezzi”: sono gli importi indicati sul sito per l’acquisto dei Prodotti;
“Spese di consegna”: sono i costi di spedizione dei Prodotti;
“Promozioni”: sono le vendite effettuate a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
“Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;
Condizioni di vendita
sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Chico Mendes onlus per l’acquisto dei Prodotti.
Conclusione del contratto
Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La conferma d’ordine da parte di Medika Italia trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale formulata dal Cliente. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente. La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da Medika Italia conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;Pagamenti” I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e non sono comprensivi di IVA I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna, il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto. Il Cliente potrà scegliere fra tre modalità di pagamento: carta di credito, PayPal o bonifico bancario. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, al momento solo in Italia, e i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso. Il Cliente è tenuto segnalare eventuali particolarità che possano rendere difficile la consegna.
Per la merce disponibile Medika Italia effettuerà la consegna in tutta Italia tra i 3 e i 7 giorni lavorativi. Il sistema invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, i tempi di spedizione decorreranno a partire dalla ricezione del pagamento. All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato. Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo (anche il custode). In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Medika Italia e il costo della nuova spedizione sarà a carico del Cliente.
I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno i seguenti:6,90€ per ordini di importo inferiore a 69€. La spedizione è gratuita per ordini di importo superiore a 69€.
La vendita ha luogo franco destino. Il servizio di spedizione è reso da soggetto autonomo e diverso da Medika Italia, la quale non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Medika Italia non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
Le promozioni presenti sul sito avranno decorrenza dalla pubblicazione sulla home page di webshop.chicomendes.it dell’avviso della promozione stessa.Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna eccezione al personale del supporto clienti Ai sensi e per gli effetti della direttiva 2011/83/UE il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare Medika Italia entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. Il cliente dovrà provvedere alla spedizione del Prodotto a proprie spese a Medika Italia, accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno l’apposito modulo correttamente compilato.
Medika Italia provvederà a rimborsare il Cliente dell’intero importo pagato ad eccezione delle spese di spedizione del prodotto al cliente. Il rimborso avverrà entro 30 giorni e avverrà secondo le stesse modalità di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito sia stato utilizzato, non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Il diritto di recesso non può essere applicato ai prodotti personalizzati.]Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate .